Un dolce regalo per San Valentino, con tutta la dolcezza di Giuso!

Se l’amore avesse un colore sarebbe senz’altro il rosso. Intenso ed esagerato, profondo e luminoso, romantico e passionale insieme, è la sfumatura che da sempre ha descritto al meglio il sentimento più forte e, allo stesso tempo, più fragile che governa i nostri cuori. E non solo.  

Se, infatti, al cuor non si comanda, allo stesso modo nulla può imporsi alla gola, che vive di altrettanta passione, e che fa della golosità una vera e propria metafora dell’amore, soprattutto a San Valentino. È questo il giorno in cui Gelateria e Pasticceria artigianale celebrano forse più di chiunque altro la festa degli innamorati, letteralmente vestendosi di rosso: torte, biscotti, dolci al cucchiaio, torte moderne, gelati, variegati e sorbetti scelgono gusti e decorazioni a tema, in omaggio al santo più romantico di tutto l’anno.   

Ma quale dolce scegliere per celebrare San Valentino e, soprattutto, con quali popolare la vostra vetrina? Ecco a voi le nostre idee a base di dolcezza tutta rossa, da cui lasciarsi ispirare per conquistare l’amore – e la gola – dei vostri clienti! 

Torta_san_valentino_cuore.jpg (1.48 MB)

La torta di San Valentino ha un cuore che sa di panna… 

… e una glassa brillante rossa. Cuore Scarlatto, la prelibatezza creata per noi dal maestro pasticciere Leonardo Di Carlo, è forse la torta per eccellenza per celebrare San Valentino. Dalla sorprendente (e romanticissima) forma a cuore, creata su una base croccante di mandorle e nocciole, al suo interno custodisce un biscotto morbido di panna avvolto da una golosa bavarese al lampone in cui si tuffano sfiziosi cubetti di mele semicandite Amordifrutta, il tutto ricoperto da un irresistibile strato di glassa rossa all’amarena della linea Splendidee.

Bellissima e golosa, è il dolce perfetto per sorprendere i vostri clienti, e il là ideale per dare vita ad altre proposte creative, reinterpretando, ad esempio, dolci tradizionali con un inaspettato tocco di passione tutto, ça va sans dire, rosso! Un esempio? La famosissima Sachertorte che, in occasione del San Valentino, può essere reinterpretata nel gusto e nel colore sostituendo la tradizionale confettura all’albicocca con una farcitura nuova e sorprendente, in cui frutta e cioccolato si fondono in un’armonia perfetta: è Lampone Ruby della linea Golosintese

Semifreddo_san_valentino.jpg (3.67 MB)

A San Valentino il gelato è… semifreddo! 

Per festeggiare gli innamorati anche la gelateria artigianale propone creazioni dai sapori avvolgenti e dal colore rosso intenso. Come il Semifreddo pistacchio e amarena, una suggestiva armonia di sapori alle note intense di pistacchio e al gusto deciso d’amarena, per un delicato capolavoro di gelateria moderna. Avvolto dal rosso intenso e vivace della glassa Amarena (della linea Splendidee), un semifreddo al gusto marcato del pistacchio nasconde, al suo interno, piccole perle di bontà: le Amarene Tantofrutto Pasticceria.  

Biscotto_amarene_san_valentino.jpg (2.43 MB)

La stessa dolcezza, ma ancora più ricca di golosità, è quella che potrete creare scegliendo per i vostri clienti la straordinaria Cheesecake di San Valentino! Noi la proponiamo in una veste tutta nuova: un Cremino Cheesecake pronto a conquistare ogni amante del buon gelato artigianale a strati. Tra gli ingredienti tutta la golosità del Variegato fragola, delle creme Crema Chiara e Crema Nerella della linea Creme Fredde, e l’irresistibile tocco croccante del cioccolato a scaglie, per trasformare la festa degli innamorati nella festa più dolce dell’anno! In vetrina o direttamente in coppetta, sarà amore a prima vista.

Gelato_san_valentino_rosso.jpg (3.42 MB)