Primavera in Gelateria, l’occasione giusta per ripartire!

Per il settore della Gelateria Artigianale sarà – almeno sulla carta – un periodo impegnativo. Quest’anno i mesi che precedono l’estate dovranno affrontare uno scenario economico differente rispetto al passato, in cui la vendita diretta al pubblico sarà più complessa, dall’accesso a molti punti vendita fisici limitato e previsioni di vendita in flessione negativa.

Eppure non tutto è perduto e, come hanno sempre dimostrato grandi e piccoli imprenditori, è proprio nei processi più difficili che è possibile trovare soluzioni utili, e trasformare le asperità in risorse. È proprio in questo momento che l’esperienza di Giuso è al fianco dei propri partner commerciali, non solo con i prodotti più adatti per soddisfare e coinvolgere sempre più clienti, ma con alcuni suggerimenti strategici per fare del vostro business un successo, anche durante questa primavera.

Porta la tua vetrina sul web

In uno scenario economico in cui il contatto col pubblico è più complesso, il virtuale diventa un sorprendente alleato di ogni attività commerciale, anche della vostra.

Il primo consiglio che vi diamo è, quindi, quello di rinnovare l’home page del vostro sito, o – se ancora non l’avete - realizzarne una, presentando creazioni di gelateria e pasticceria ispirate alla primavera, promuovendole come se lo spazio virtuale fosse la vetrina del vostro negozio, e invitando all’acquisto grazie al delivery e all’asporto, sfruttando anche le infinite possibilità dei social. Un piccolo investimento che sarà, presto, un passo importante verso nuovi guadagni!

delivery_primavera.jpg (3.25 MB)

Scegli il gusto giusto

Quali sono i colori e i gusti che la gelateria artigianale sceglierà per la primavera in arrivo? Selezionarli e offrirli alla propria clientela è fondamentale.

Senz’altro il Mantecado di Spagna, una crema tradizionale iberica all’aroma di vaniglia, salsa d’arancia e cioccolato fondente, scelto come gusto protagonista del Gelato Day 2021. Si aggiungono, poi, gli intramontabili, che sanno di freschezza e benessere, richiestissimi con l’arrivo delle temperature più calde: fragola e pesca , per un inno alla dolcezza fruttata, e cedro, kiwi, mela per i sapori più agrodolci e leggeri.

Non dimentichiamo i classici, tra cui senz’altro il gelato al cioccolato, dedicato agli intenditori nelle sue versioni più ricche, con ingredienti scelti e pregiati,  e quello alla nocciola, dal gusto purissimo e dalle materie prime selezionate e trattate con cura, così da preservarne l’autenticità del sapore originale.

 cuzco_gelato.jpg (4.16 MB)

Sweet Delivery

Ne abbiamo parlato spesso, e lo rifacciamo: sfruttare i vantaggi del delivery attraverso touchpoint digital personalizzati è il primo passo per raggiungere tutto quel pubblico che non può visitarvi direttamente in punto vendita. Qualche idea per farlo al meglio? Subito!

L’arrivo della primavera è, ad esempio, l’occasione giusta per creare e offrire selezioni tematiche, che celebrino la bella stagione con menu ad hoc – gelati dai gusti ispirati ai fiori, o selezioni di assaggi fruttati, o ancora semifreddi perfetti come dessert a fine pasto o per pause golose durante i vari momenti della giornata. Perfette quindi le nostre nuove Creme Fredde crispy alla frutta, della texture vellutata al palato e dal sapore irresistibile, ideali per golose applicazioni di pasticceria del gelatiere e certamente  per realizzare il tanto apprezzato gelato a strati.

gelateria_crispy.jpg (5.55 MB)

Offri qualcosa di nuovo

Essere sempre aggiornati sulle novità e i trend di settore aiuta a creare un’offerta migliore e più competitiva. Non solo: rende imprenditori più intelligenti e migliora notevolmente le vendite. Ecco perché Giuso sceglie di investire in ricerca, innovazione e progresso tecnologico, in modo da migliorare i processi di lavorazione delle materie prime, le performance dell’ingredientistica e offrire il meglio per le attività dei propri clienti.

frutta_gelateria.jpg (3.05 MB)

Come le novità in lancio quest’anno: nuove referenze nella gamma Napolitaner, Creme fredde e Cuzco, ancora più golose grazie ai contrasti di sapore e consistenze intriganti, e più prestigiose, grazie all’utilizzo di ingredienti straordinari, come la grue di cacao per il Cuzco variegato bianco con grue di cacao o la granella grezza di “Cioccolato di Modica IGP” per il Cuzco Variegato con granella grezza a base di di “Cioccolato di Modica IGP”. Ma non è tutto: scoprite tutte le novità Giuso riguardando il nuovo Digital Event di presentazione: vi lasceremo, ancora una volta, a bocca aperta!

cuzo_primavera.jpg (4.54 MB)