Il futuro (digital) è adesso!

Oggi è fondamentale per qualsiasi azienda o attività avere una vetrina anche online. Se fino a qualche anno fa lo strumento di comunicazione indispensabile era il “sito web”, oggi ad essere più che necessari sono senz’altro i social.

Instagram e Facebook, ad esempio, sono piattaforme nate per uso personale che – con il passare del tempo – hanno ricoperto ruoli sempre più importanti per il business: permettendo alle aziende, grandi o piccole che siano, di entrare in contatto sempre più costante con la propria clientela, fidelizzando e rafforzando la propria immagine.

Un accesso privilegiato, che non serve semplicemente a vendere ma a vendere meglio e di più, allo scopo di creare un filo diretto con i propri consumatori, offrendo un prezioso valore aggiunto.

Se, dunque, non hai ancora una pagina aziendale Instagram o Facebook questo è il momento giusto per farla, e crearla insieme a noi di Giuso. Con un nuovo progetto di comunicazione esclusivamente dedicato ai social, infatti, grazie a un accordo esclusivo con un’agenzia Google Partner, ti affiancheremo lungo il processo di digitalizzazione del tuo business. Creeremo insieme una vetrina virtuale personalizzata, che ti permetterà di condividere con i consumatori i tuoi prodotti e la tua attività grazie all’audience garantita dai social network.

Facebook, Instagram e geolocalizzazione

Tra le molte piattaforme di comunicazione social attive ad oggi, abbiamo scelto le più utili e famose per capillarità e trasversalità: grazie, infatti, a Facebook e Instagram si arriva in maniera diretta a un pubblico estremamente ampio di utenti, riuscendo così ad accrescere il proprio bacino di clienti e a stimolare interesse verso la propria attività.

Facebook in particolare è un mezzo ideale per il proprio business, perché mette a disposizione profili aziendali dai quali – con costi estremamente contenuti – è possibile organizzare delle campagne pubblicitarie o informative ad hoc, così da raggiungere un’utenza il più possibile in linea con le proprie necessità di comunicazione.

È possibile, inoltre, interagire con la fanbase (chi ha deciso, cioè, di seguire la pagina e riceverne gli aggiornamenti) e creare dei veri e propri legami di fiducia azienda/consumatore.

Instagram è, invece, un social che punta tutto sull’immagine, sia fotografica che video. Grazie a diverse modalità di condivisione, riesce a raccontare le aziende che attivano un proprio profilo con grande velocità e immediatezza, creando una vetrina digitale raffinata e dinamica. Oltre alla condivisione di foto e video (ancora più accattivanti grazie alla possibilità di editarli) è possibile, infatti, trasmettere dirette in streaming, creare contenuti pubblicitari e farsi contattare direttamente dagli utenti grazie a un sistema di messaggistica privata.

Il valore aggiunto, particolarmente utile per le aziende che lavorano in contatto con un pubblico fisicamente “vicino”, come pasticcerie e gelaterie, è la funzione della Geolocalizzazione, un servizio che permette di impostare le inserzioni e le operazioni pubblicitarie su base geografica: dove si può, in sostanza, scegliere su quali e quante città diffondere le proprie campagne pubblicitarie, per raggiungere gli utenti localizzati fisicamente nel territorio di interesse.

Scegli il pacchetto giusto!

Il nostro progetto prevede tre diverse proposte, da calibrare in base alle esigenze della tua attività: un primo pacchetto che attiverà Pagina Facebook, campagna geolocalizzata e un video tutorial a supporto; un secondo pacchetto dedicato a Instagram, che prevede l’attivazione di un profilo, una campagna geolocalizzata e un video tutorial, e infine una terza proposta, che sceglie sia il profilo Instagram che Facebook con relative campagne geolocalizzate e video tutorial.

Il futuro è adesso ed è digital: chiedi maggiori informazioni e scrivi all'indirizzo mail servizioclienti@giuso.it oppure scarica il pdf digitale per tutti i dettagli.

newsletter

Iscriviti alla newsletter e scopri le ultime novità e i contenuti realizzati in esclusiva.
Questo sito web utilizza dei cookies tecnici e cookies di terze parti, al fine di raccogliere informazioni statistiche sugli utenti. Per saperne di più e per la gestione di tali cookies, clicca qui. Se prosegui la navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) manifesti il tuo consenso all'uso dei cookies e delle altre tecnologie di profilazione impiegate dal sito. Per nascondere questo messaggio clicca qui.