Pasticceria e gelateria, la dolcezza sceglie l’asporto!

Piccole coccole quotidiane, inaspettate sorprese a base di dolcezza, golose tentazioni a cui lasciarsi andare, ogni volta che ne hai voglia. Pasticceria e gelateria artigianali riscoprono un nuovo mercato, legato soprattutto all’asporto e al delivery, diventando sempre più un rito quotidiano, slegato da ricorrenze e stagioni ma caratterizzato da nuovi momenti di consumo, soprattutto domestico. 
È la nostra casa, infatti, il luogo in cui si svolge da mesi la quasi totalità della giornata, che dividiamo tra famiglia, amici e lavoro; e sempre in casa abbiamo riscoperto il valore della convivialità e della condivisione, soprattutto a tavola. Perché non fornire, dunque, una selezione di prodotti ideali per rendere ancora più speciali questi neonati momenti di piacere? 

Box.jpg (245 KB)

Box e menù su misura

È l’occasione perfetta per creare menù da asporto pensati per colazione, merenda e aperitivo, proponendo ai vostri clienti creazioni di pasticceria e gelateria accuratamente selezionate, così da rendere quei momenti unici. 
Una selezione di referenze di pasticceria dolce e salata e di gelateria artigianale che varierà di settimana in settimana, raccontando di volta in volta storie dai sapori esclusivi e irresistibili, sempre nuove. A cominciare dall’aperitivo

aperitivo_amordiverdure.jpg (598 KB)

Pasticceria salata e aperitivo in casa

Irrinunciabile prima di cena o ideale per ingannare l’appetito in attesa del pranzo, l’aperitivo è un momento di consumo fortemente rivalutato e che, facendo di necessità virtù, ha scelto le pareti domestiche e la compagnia di qualche amico per sorseggiare chiacchierando cocktail e calici di buon vino. Ma cosa proporre ai vostri clienti per renderlo perfetto? 
Una selezione di pasticceria salata è certamente l’ideale: focacce salate decorate con mousse al prosciutto cotto, consegnati in monoporzioni da fingerfood, o biscotti salati arricchiti da formaggio caprino in crema ed erba cipollina, e resi unici dalle referenze di Amordiverdure, la linea gastronomica di Giuso: carciofi, cipolle borettane, peperoni e olive a rondelle semicandite sono il tocco da maestro ideale per renderli ancora più buoni!

Cuzco_in_tazza.jpg (122 KB)

Gelateria e merenda

Il gelato a merenda è un must intramontabile e, grazie a Giuso, è oggi possibile portare in tavola l’eccellenza del miglior gelato al cioccolato ma in tazza. Cuzco in tazza è una delle ultime novità Giuso per la gelateria artigianale che segue il trend della destagionalizzazione, offrendo tutta la bontà e la dolcezza del miglior gelato al cioccolato anche in altri formati, come quello della tazza. 
Ideale da consumare al banco e – grazie all’asporto -anche comodamente a casa, è perfetta da sorseggiare con biscotti o pasticceria mignon. Si può, inoltre, proporre assieme a box con mini porzioni di gelato “tradizionale”, proposte in assortimenti già pronti da gustare, ispirandosi, ad esempio, alle stagioni o alle festività in corso (Carnevale, Natale, eccetera). 

Asporto.jpg (147 KB)

Dolci per colazione

Nonostante moltissimi preferiscano la sua versione salata, il momento della colazione è per eccellenza quello dedicato ai dolci: brioche, torte, grandi lievitati, dolci al cucchiaio, pasticcini, biscotti… la fantasia di ogni mastro pasticcere non ha mai avuto freni e ha fatto di questa occasione la protagonista assoluta per le Sweet Arts. 
Qualunque sia il menù o la box che proporrete ai vostri clienti il cornetto è senz’altro tra gli immancabili, sia perché molto popolare da Nord a Sud, sia perché la golosità delicata del suo impasto può essere arricchita in mille modi. Ripieni all’albicocca, ad esempio, o alla ciliegia, fragola o lamponi (ideali tutte le referenze della linea Giuso Amordifrutta) e, se si vuole proporre ancora più dolcezza, con le farciture golose di Golosintese: Amarena Dark, Lampone Ruby, Pera Milky. La colazione – dolcissima e a domicilio - è servita!

Articoli correlati

Attualità

Home delivery per gelaterie e pasticcerie: un’opportunità da cogliere

L’impatto dell’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus nelle ultime settimane ha velocemente modificato lo scenario quotidiano, stravolgendo tutte le nostre abitudini, non solo da un punto di vista delle relazioni sociali, ma anche dei consumi.